Windows Kaput

25 mag
25 maggio 2007

Stamattina funzionava benissimo, l’ho correttamente spento per andare al lavoro e quando sono tornata … “Impossibile caricare Windows causa file di sistema corrottoEVVIVA!! ALLEGRIA!! Spero stasera MisterN mi recuperi il dischetto di installazione ( nel trasloco si deve essere perso il mio) per ripristinare presto. Alla seconda volta che provavo ad accendere il PC e mi trovavo davanti la schermata nera con il messaggio d’errore non so come mai ho pensato agli ultimi eventi… non so secondo voi faccio male a pensare che qualcuno me l’abbia tirata ?! ;)

Nessun contenuto simile.

Tags: , , , ,
66 replies
  1. Matteo says:

    ..mi sa che più che altro è Windows che fa le bizze… Se crasha a comando di gufata stiamo messi male!!!

    (p.s. io la pagina degli articoli singola la vedo male, con la sidebar in fondo e non a lato…)

    Rispondi
  2. Matteo says:

    ..mi sa che più che altro è Windows che fa le bizze… Se crasha a comando di gufata stiamo messi male!!!

    (p.s. io la pagina degli articoli singola la vedo male, con la sidebar in fondo e non a lato…)

    Rispondi
  3. Pixel78 says:

    Si lo so Matteo ho aggiorrnato al 2.2 e da sto problema ma non so quando riuscirò a trovare un’attimo per sistemare la cosa ( probabilmente cambiando tema) per ora abbiate pazienza

    Rispondi
  4. Pixel78 says:

    Si lo so Matteo ho aggiorrnato al 2.2 e da sto problema ma non so quando riuscirò a trovare un’attimo per sistemare la cosa ( probabilmente cambiando tema) per ora abbiate pazienza

    Rispondi
  5. Grissino says:

    Io con Firefox vedo tutto benissimo :smile:

    Pixel, ma no, figurati. Piú che altro pensa a qualche programma disinstallato o a qualche operazione delicata (es. deframmentazione, scansione antivirus o simili) che hai interrotto sul PC…

    Rispondi
  6. Grissino says:

    Io con Firefox vedo tutto benissimo :smile:

    Pixel, ma no, figurati. Piú che altro pensa a qualche programma disinstallato o a qualche operazione delicata (es. deframmentazione, scansione antivirus o simili) che hai interrotto sul PC…

    Rispondi
  7. Pixel78 says:

    No no sto lavorando talmente tanto (online quindi niente applicazioni oltre a Firefox) che proprio stamattina ho scritto un articolo il post qui e poi ho correttamente chiuso cazzarola :neutral:

    Rispondi
  8. Pixel78 says:

    No no sto lavorando talmente tanto (online quindi niente applicazioni oltre a Firefox) che proprio stamattina ho scritto un articolo il post qui e poi ho correttamente chiuso cazzarola :neutral:

    Rispondi
  9. Lady says:

    hai mai pensato di passare ad un Mac?

    o quantomeno di affiancarlo ad un pc se il problema potrebbe diventarti la compatibilità. In fondo un pò nel mondo Apple con l’ipod ci sei già :wink:

    Rispondi
  10. Lady says:

    hai mai pensato di passare ad un Mac?

    o quantomeno di affiancarlo ad un pc se il problema potrebbe diventarti la compatibilità. In fondo un pò nel mondo Apple con l’ipod ci sei già :wink:

    Rispondi
  11. Pixel78 says:

    Laddyyyy guarda pensaci bene eh? Facciamo che faccio finta che hai letto il blog negli ultimi mesi e non mi offendo :grin: (sto scherzando ovviamente)

    Leggi qui e poi qui :wink:

    PS < href="http://www.webalcioccolato.com/2007/01/30/bianchetto-is-dead/">E poi qui ovviamente ( e infatti secondo te da cosa sto scrivendo? Ma qui in casa restiamo Win di base anche perchè MisterN lavora con quello)

    Rispondi
  12. Pixel78 says:

    Laddyyyy guarda pensaci bene eh? Facciamo che faccio finta che hai letto il blog negli ultimi mesi e non mi offendo :grin: (sto scherzando ovviamente)

    Leggi qui e poi qui :wink:

    PS < href="http://www.webalcioccolato.com/2007/01/30/bianchetto-is-dead/">E poi qui ovviamente ( e infatti secondo te da cosa sto scrivendo? Ma qui in casa restiamo Win di base anche perchè MisterN lavora con quello)

    Rispondi
  13. Lady says:

    aaaah hihi :grin: e mme pareva! (si dice a Roma)

    in effetti questo post mi sa che faceva parte di quelli che mi son persa nel periodo di poca frequentazione dei blog :oops:

    Rispondi
  14. Lady says:

    aaaah hihi :grin: e mme pareva! (si dice a Roma)

    in effetti questo post mi sa che faceva parte di quelli che mi son persa nel periodo di poca frequentazione dei blog :oops:

    Rispondi
  15. P|xeL says:

    Mamma che macello il template! Il footer è finito in alto e la sidebar, come ha detto Matteo, in fondo…
    Che sia colpa di qualche macumba? Windows K.O., template impazzito…
    Chiama il mago Do Nascimento!! ;-)
    Ciao,
    P|xeL

    Rispondi
  16. P|xeL says:

    Mamma che macello il template! Il footer è finito in alto e la sidebar, come ha detto Matteo, in fondo…
    Che sia colpa di qualche macumba? Windows K.O., template impazzito…
    Chiama il mago Do Nascimento!! ;-)
    Ciao,
    P|xeL

    Rispondi
  17. Pixel78 says:

    No P|xel semplicemente l’aggiornamento alla 2.2 di WP come ho scritto quando avrò qualche momento ( dubito tanto presto) mi sa che cambio direttamente il tema per adesso abbiate pazienza :!:

    Rispondi
  18. Pixel78 says:

    No P|xel semplicemente l’aggiornamento alla 2.2 di WP come ho scritto quando avrò qualche momento ( dubito tanto presto) mi sa che cambio direttamente il tema per adesso abbiate pazienza :!:

    Rispondi
  19. Filippo says:

    Hai provato a ripristinare “all’untima configurazione funzionante”?
    C’è una voce del genere se premi F8 prima dell’avvio di Windows, magari funziona :) :arrow:

    Rispondi
  20. Filippo says:

    Hai provato a ripristinare “all’untima configurazione funzionante”?
    C’è una voce del genere se premi F8 prima dell’avvio di Windows, magari funziona :) :arrow:

    Rispondi
  21. emuboy says:

    non ticonsiglio di passare a linux, è un sistema operativo….impegnativo…ma ti consiglio di installare windows recuperare norton ghost e fare una copia della partizione, così la prossima volta che crash inserisci il cd e via ^_^

    Rispondi
  22. emuboy says:

    non ticonsiglio di passare a linux, è un sistema operativo….impegnativo…ma ti consiglio di installare windows recuperare norton ghost e fare una copia della partizione, così la prossima volta che crash inserisci il cd e via ^_^

    Rispondi
  23. Grissino says:

    hai mai pensato di passare ad un Mac?

    Ecco sí, se c’é un problema al disco il Mac magicamente risolve tutto.
    :neutral:
    Mi viene in mente certa gente quando c’era il governo Berlusconi. Qualsiasi cosa succedesse era colpa sua. Persino il bus in ritardo :lol:
    Il Mac va meglio? Puó darsi. Invece quello che so per sicuro é che per chi si occupa seriamente di informatica é un costoso giocattolo inutile perché espandibile e personalizzabile solo a prezzi stratosferici e con pochissimi software a disposizione (facendo un confronto con quelli per Win). :???:

    Rispondi
  24. Grissino says:

    hai mai pensato di passare ad un Mac?

    Ecco sí, se c’é un problema al disco il Mac magicamente risolve tutto.
    :neutral:
    Mi viene in mente certa gente quando c’era il governo Berlusconi. Qualsiasi cosa succedesse era colpa sua. Persino il bus in ritardo :lol:
    Il Mac va meglio? Puó darsi. Invece quello che so per sicuro é che per chi si occupa seriamente di informatica é un costoso giocattolo inutile perché espandibile e personalizzabile solo a prezzi stratosferici e con pochissimi software a disposizione (facendo un confronto con quelli per Win). :???:

    Rispondi
  25. Lady says:

    Grissino, non che il Mac risolva tutto .. é che é un dato di fatto che sia meno predisposto a perdersi file di sistema o quant’altro da un riavvio all’altro ed io come tanti altri sono ben disposta a spendere qualche euro in più (ormai prezzi sono anche scesi di parecchio) per avere meno problemi e si sa .. la roba di qualità si paga. Per quanto riguarda il “giocattolo” non direi. I Mac sono sempre stati utilizzati dalle aziende professioniste per la grafica ecc. Se vogliamo dire che Win ci sta bene perché siamo abituati ok ma a livello di tecnologia é’ come confrontare una Fiat con una Mercedes :shock:

    Rispondi
  26. Lady says:

    Grissino, non che il Mac risolva tutto .. é che é un dato di fatto che sia meno predisposto a perdersi file di sistema o quant’altro da un riavvio all’altro ed io come tanti altri sono ben disposta a spendere qualche euro in più (ormai prezzi sono anche scesi di parecchio) per avere meno problemi e si sa .. la roba di qualità si paga. Per quanto riguarda il “giocattolo” non direi. I Mac sono sempre stati utilizzati dalle aziende professioniste per la grafica ecc. Se vogliamo dire che Win ci sta bene perché siamo abituati ok ma a livello di tecnologia é’ come confrontare una Fiat con una Mercedes :shock:

    Rispondi
  27. Lady says:

    Sul Berlusca invece é come confrontare un .. beep con un beep (autocensura) :lol:

    Rispondi
  28. Lady says:

    Sul Berlusca invece é come confrontare un .. beep con un beep (autocensura) :lol:

    Rispondi
  29. FulviaLeopardi says:

    a me non è mai capitato
    penso mi sparerei

    Rispondi
  30. FulviaLeopardi says:

    a me non è mai capitato
    penso mi sparerei

    Rispondi
  31. Pixel78 says:

    Fulvia tocca ferro va :arrow: :wink:

    Filippo Windows non si carica nemmeno è corrotto il file di configurazione MisterN ( ndr partner Microsoft nonchè certificato per cui date retta ci sa fare ) ha tentato ieri sera il ripristino ma nisba adesso per non formattare sta reinstllando sopra ma dovrò reinstallare TUTTE LE APPLICAZIONI MALEDETTO WIN

    Rispondi
  32. Pixel78 says:

    Fulvia tocca ferro va :arrow: :wink:

    Filippo Windows non si carica nemmeno è corrotto il file di configurazione MisterN ( ndr partner Microsoft nonchè certificato per cui date retta ci sa fare ) ha tentato ieri sera il ripristino ma nisba adesso per non formattare sta reinstllando sopra ma dovrò reinstallare TUTTE LE APPLICAZIONI MALEDETTO WIN

    Rispondi
  33. Simone says:

    Purtroppo è cosi, il disco fisso può rovinarsi in qualsiasi momento, o totalmente oppure si possono rovinare quei 2-3 file sufficienti per non far partire il sistema operativo! BACKUUUUUUUUP!!! :)

    Rispondi
  34. Simone says:

    Purtroppo è cosi, il disco fisso può rovinarsi in qualsiasi momento, o totalmente oppure si possono rovinare quei 2-3 file sufficienti per non far partire il sistema operativo! BACKUUUUUUUUP!!! :)

    Rispondi
  35. Grissino says:

    Pixel, io son sicuro che Mister N ci sappia fare (anche io sono certificato MS, MCSA e MCSE :wink: ) e infatti lui usa Microsoft!! :mrgreen: :lol: Quello che é strano é che si siano rovinati i file di sistema che:
    -se non interrompi operazioni strane
    -non hai utility che gestiscono boot, undelete e cose simili
    -se non hai interrotto il PC sul più bello
    normalmente NON ACCADONO. Quanto alla qualitá dei Mac, cara Lady, evidentemente non sai cosa c’é dentro a un Mac… roba vecchia di solito. Soprattutto per quanto riguarda le schede video. E la qualitá é la stessa dei PC decenti visto che i produttori seri si contano sulle dita di una mano (es. AMD & Intel per i pocessori, ATI-AMD & NVidia per le schede video, Hitachi per gli Hard disk e via dicendo).

    In definitiva, dire che a Pixel questo con un Mac non sarebbe successo é vero… ma solo perché il Mac é talmente limitato che per forza non gli succede mai nulla (che poi non é vero, ho visto diversi Mac con problemi). Hai voglia a dire che un apribottiglie non si rompe mai: é un pezzo di ferro!! :lol: Altro che Fiat e Mercedes… Fiat e macchina per bambini al massimo :cool:

    Rispondi
  36. Grissino says:

    Pixel, io son sicuro che Mister N ci sappia fare (anche io sono certificato MS, MCSA e MCSE :wink: ) e infatti lui usa Microsoft!! :mrgreen: :lol: Quello che é strano é che si siano rovinati i file di sistema che:
    -se non interrompi operazioni strane
    -non hai utility che gestiscono boot, undelete e cose simili
    -se non hai interrotto il PC sul più bello
    normalmente NON ACCADONO. Quanto alla qualitá dei Mac, cara Lady, evidentemente non sai cosa c’é dentro a un Mac… roba vecchia di solito. Soprattutto per quanto riguarda le schede video. E la qualitá é la stessa dei PC decenti visto che i produttori seri si contano sulle dita di una mano (es. AMD & Intel per i pocessori, ATI-AMD & NVidia per le schede video, Hitachi per gli Hard disk e via dicendo).

    In definitiva, dire che a Pixel questo con un Mac non sarebbe successo é vero… ma solo perché il Mac é talmente limitato che per forza non gli succede mai nulla (che poi non é vero, ho visto diversi Mac con problemi). Hai voglia a dire che un apribottiglie non si rompe mai: é un pezzo di ferro!! :lol: Altro che Fiat e Mercedes… Fiat e macchina per bambini al massimo :cool:

    Rispondi
  37. Grissino says:

    P.S. Pixel: anche se Mister N lo avrá sicuramente fatto, fai un check sull’hard disk sia con l’utlilty di Win che con qualcuna scaricata dal web. Non vorrei che fosse un problema fisico dell’hard disk. :neutral:

    Rispondi
  38. Grissino says:

    P.S. Pixel: anche se Mister N lo avrá sicuramente fatto, fai un check sull’hard disk sia con l’utlilty di Win che con qualcuna scaricata dal web. Non vorrei che fosse un problema fisico dell’hard disk. :neutral:

    Rispondi
  39. Grissino says:

    P.S.: Lady, ormai per la grafica si puí usare anche un PC e infatti Photoshop che é il riferimento in fatto di grafica, esce prima per PC che per Mac. Ma se vuoi buttare via i soldi, fai pure, eh… tanto sono i tuoi. :evil:

    Rispondi
  40. Grissino says:

    P.S.: Lady, ormai per la grafica si puí usare anche un PC e infatti Photoshop che é il riferimento in fatto di grafica, esce prima per PC che per Mac. Ma se vuoi buttare via i soldi, fai pure, eh… tanto sono i tuoi. :evil:

    Rispondi
  41. Lady says:

    Con quello che ti sarà costato prendere quelle certificazioni fai bene a credere in quello che dici ma i soldi sono tuoi :mrgreen:

    Forse non ci sarà su la scheda video diù del mondo, ma proprio perché i Mac non sono fatti per giocarci e le schede video megagalattiche di solito se le accattano i 18enni per giocare meglio a i vari Warcraft, ecc.
    Potrei parlarti della facilità di interazione tra i software di grafica, video e musica software che win non ha .. porei parlarti della facilità di acquisizione delle periferiche invece del “plug and pRay” ecc .. ma ti passo sto link troppo simpatico così ci ridiamo un pò su:

    http://www.apple.com/it/getamac/

    :wink: :grin:

    Rispondi
  42. Lady says:

    Con quello che ti sarà costato prendere quelle certificazioni fai bene a credere in quello che dici ma i soldi sono tuoi :mrgreen:

    Forse non ci sarà su la scheda video diù del mondo, ma proprio perché i Mac non sono fatti per giocarci e le schede video megagalattiche di solito se le accattano i 18enni per giocare meglio a i vari Warcraft, ecc.
    Potrei parlarti della facilità di interazione tra i software di grafica, video e musica software che win non ha .. porei parlarti della facilità di acquisizione delle periferiche invece del “plug and pRay” ecc .. ma ti passo sto link troppo simpatico così ci ridiamo un pò su:

    http://www.apple.com/it/getamac/

    :wink: :grin:

    Rispondi
  43. Pixel78 says:

    Ovviamente l’ha fatto Grissino e MisterN ha detto che non è così raro che capitino ste cose pur non avendo fatto nulla di quanto da te elencato , in ogni caso pace sto reinstallando i programmi che mi servono

    Rispondi
  44. Pixel78 says:

    Ovviamente l’ha fatto Grissino e MisterN ha detto che non è così raro che capitino ste cose pur non avendo fatto nulla di quanto da te elencato , in ogni caso pace sto reinstallando i programmi che mi servono

    Rispondi
  45. Simone says:

    Ho sentito nominare il nome del Mac invano … perdonali … non sanno quello che dicono :wink:

    Rispondi
  46. Simone says:

    Ho sentito nominare il nome del Mac invano … perdonali … non sanno quello che dicono :wink:

    Rispondi
  47. Grissino says:

    Lady, prima di parlare per favore informati. Le certificazioni MS (non la patente europea che é tutt’altra roba) servono eccome, permettono di trovare lavoro piú facilmente, di avere stipendio piú alto e effettivamente aumentano le conoscenze perché per passare l’esame uno deve studiare un bel pó di cose che magari in pratica non vede. Sapessi quanta porcheria gira nel nostro campo. Tu hai detto l’equivalente di “Ma sai quanto costa l’universitá? Beh, son soldi tuoi”. Spero ti sia resa conto di quello che hai detto, oltre ovviamente ad aver dato degli idioti a me e a Mister N. :shock:

    Plug & Prey forse all’inizio. Ossia quando é uscito XP. Aggiornati. Sono anni che non vedo una periferica che non va :wink:

    Link: scusa eh, ma tutte quelle cose che elencano le puoi fare anche con un PC :lol:
    L’unica cosa che effettivamente va tenuta in conto sono virus e trojan ma basta installare un antivirus tipo Avast (GRATIS) e uno spyware tipo Spybot (GRATIS). Il resto il mio portatile DELL appena sballato lo faceva tranquillamente e senza avere Vista ma solo con XP. :grin: E se mi dici che il Mac é davvero cosí semplice… hai ragione, potresti darlo anche a un decerebrato. Il PC é piú complicato perché é poú FLESSIBILE. Mi stai paragonando un telecomando con 4 tasti con uno programmabile. :???:

    Rispondi
  48. Grissino says:

    Lady, prima di parlare per favore informati. Le certificazioni MS (non la patente europea che é tutt’altra roba) servono eccome, permettono di trovare lavoro piú facilmente, di avere stipendio piú alto e effettivamente aumentano le conoscenze perché per passare l’esame uno deve studiare un bel pó di cose che magari in pratica non vede. Sapessi quanta porcheria gira nel nostro campo. Tu hai detto l’equivalente di “Ma sai quanto costa l’universitá? Beh, son soldi tuoi”. Spero ti sia resa conto di quello che hai detto, oltre ovviamente ad aver dato degli idioti a me e a Mister N. :shock:

    Plug & Prey forse all’inizio. Ossia quando é uscito XP. Aggiornati. Sono anni che non vedo una periferica che non va :wink:

    Link: scusa eh, ma tutte quelle cose che elencano le puoi fare anche con un PC :lol:
    L’unica cosa che effettivamente va tenuta in conto sono virus e trojan ma basta installare un antivirus tipo Avast (GRATIS) e uno spyware tipo Spybot (GRATIS). Il resto il mio portatile DELL appena sballato lo faceva tranquillamente e senza avere Vista ma solo con XP. :grin: E se mi dici che il Mac é davvero cosí semplice… hai ragione, potresti darlo anche a un decerebrato. Il PC é piú complicato perché é poú FLESSIBILE. Mi stai paragonando un telecomando con 4 tasti con uno programmabile. :???:

    Rispondi
  49. Lady says:

    Pregasi cortesemente di non attribuirmi frasi che non ho mai pronunciato. A buon intenditor .. :wink:
    Per trovare lavoro più facilmente e guadagnare serve soprattutto essere BRAVI. Sapessi quante persone ho visto “comprarsi” (perché in pratica é così) le certificazioni per poi non sapere una mazza perché avevano alle spalle solo ore di libri e pratica nisba :sad:

    Sinceramente ti consiglierei Antivir come antivirus. E’ GRATIS anche quello ma funziona meglio (lo trovi sul sito di Avira).

    Rispondi
  50. Lady says:

    Pregasi cortesemente di non attribuirmi frasi che non ho mai pronunciato. A buon intenditor .. :wink:
    Per trovare lavoro più facilmente e guadagnare serve soprattutto essere BRAVI. Sapessi quante persone ho visto “comprarsi” (perché in pratica é così) le certificazioni per poi non sapere una mazza perché avevano alle spalle solo ore di libri e pratica nisba :sad:

    Sinceramente ti consiglierei Antivir come antivirus. E’ GRATIS anche quello ma funziona meglio (lo trovi sul sito di Avira).

    Rispondi
  51. emuboy says:

    Grissino io uso linux e mac per il semplice motivo che preferisco una struttura a kernel monolitico ad una a kernel modulare e preferisco un sistema che sa essere trasparente all’utente e mi da la possibilità di agire punto su punto al sistema con file di configurazione specifici e un ottima documentazione, vero, windows ha il suo mastodontico registro di sistema in cui ci sono tutte le configurazioni ma personalmente non lo ritengo un sistema efficente (anche perchè l’organizzazione dei dati lascia un pò a desiderare) e poi c’è la componente opensource che non è affatto male, lasciando perdere la filosofia e gli aspetti monetari il fatto di poter ricompliare punto per punto ogni piccola parte del sistema operativo con i vari parametri è un punto in piu non da poco, per quanto riguarda mac os, beh, è un ottimo sistema operativo, io ho un mac mini che mi sta servendo con successo, è progettato bene (paghi anche quello) è vero, il prezzo è alto, ma non puoi confrontare un mac con un pc, un mac ha abbandonato il bios da secoli ormai e il “firmware” fa praticmante di tutto (quale pc si può all’occorrenza traformare in un disco esterno firewire?) per di piu mac è un unix ben collaudato, scusa se te lo faccio notare ma unix faceva da server ancora prima della nascita di windows…

    p.s. le certificazioni ti fanno trovare lavoro…non dicono che tu sia una spanna piu alto degli altri…qundi scendi dal podio con il logo della microsoft che al mondo non si smette mai di imparare se non ci si sente i migliori…

    Rispondi
  52. emuboy says:

    Grissino io uso linux e mac per il semplice motivo che preferisco una struttura a kernel monolitico ad una a kernel modulare e preferisco un sistema che sa essere trasparente all’utente e mi da la possibilità di agire punto su punto al sistema con file di configurazione specifici e un ottima documentazione, vero, windows ha il suo mastodontico registro di sistema in cui ci sono tutte le configurazioni ma personalmente non lo ritengo un sistema efficente (anche perchè l’organizzazione dei dati lascia un pò a desiderare) e poi c’è la componente opensource che non è affatto male, lasciando perdere la filosofia e gli aspetti monetari il fatto di poter ricompliare punto per punto ogni piccola parte del sistema operativo con i vari parametri è un punto in piu non da poco, per quanto riguarda mac os, beh, è un ottimo sistema operativo, io ho un mac mini che mi sta servendo con successo, è progettato bene (paghi anche quello) è vero, il prezzo è alto, ma non puoi confrontare un mac con un pc, un mac ha abbandonato il bios da secoli ormai e il “firmware” fa praticmante di tutto (quale pc si può all’occorrenza traformare in un disco esterno firewire?) per di piu mac è un unix ben collaudato, scusa se te lo faccio notare ma unix faceva da server ancora prima della nascita di windows…

    p.s. le certificazioni ti fanno trovare lavoro…non dicono che tu sia una spanna piu alto degli altri…qundi scendi dal podio con il logo della microsoft che al mondo non si smette mai di imparare se non ci si sente i migliori…

    Rispondi
  53. claudio says:

    Mi stai paragonando un telecomando con 4 tasti con uno programmabile.

    No, si sta paragonando un telecomando che funziona ad uno che quando vuoi cambiare canale ti dice che hai fatto un operazione illegale e che dunque si riavvierà. :arrow:

    Barbara, spacca windows e datti anima e corpo al mac. :idea:

    Rispondi
  54. claudio says:

    Mi stai paragonando un telecomando con 4 tasti con uno programmabile.

    No, si sta paragonando un telecomando che funziona ad uno che quando vuoi cambiare canale ti dice che hai fatto un operazione illegale e che dunque si riavvierà. :arrow:

    Barbara, spacca windows e datti anima e corpo al mac. :idea:

    Rispondi
  55. Pixel78 says:

    Ragazzi io li uso entrambi e secondo me non sono paragonabili, hanno ognuno pregi e difetti , il PC principale resta per il momento Windows come detto MisterN ci lavora e non potrebbe essere altrimenti ( oltre al fatto che dopo 29 anni di utilizzo per le cose che devo fare sono troppo ben organizzata con Win sorry)

    Rispondi
  56. Pixel78 says:

    Ragazzi io li uso entrambi e secondo me non sono paragonabili, hanno ognuno pregi e difetti , il PC principale resta per il momento Windows come detto MisterN ci lavora e non potrebbe essere altrimenti ( oltre al fatto che dopo 29 anni di utilizzo per le cose che devo fare sono troppo ben organizzata con Win sorry)

    Rispondi
  57. maga says:

    ma ti si era rovinato il file di registro di sistema?? A me è successo così settimana scorsa con un altro PC e ho dovuto formattare e reinstallare tutto perdendo mezza giornata di lavoro per niente! :sad:

    Rispondi
  58. maga says:

    ma ti si era rovinato il file di registro di sistema?? A me è successo così settimana scorsa con un altro PC e ho dovuto formattare e reinstallare tutto perdendo mezza giornata di lavoro per niente! :sad:

    Rispondi
  59. Pixel78 says:

    Si esatto maga proprio quello :neutral:

    Rispondi
  60. Pixel78 says:

    Si esatto maga proprio quello :neutral:

    Rispondi
  61. SImone says:

    Grissino mi dispiace ma il paragone fra Windows telecomando con molte funzionalità e Mac telecomando con 4 bottoni è esattamente l’opposto della realtà. Mac OSX è un sistema operativo Unix, la potenza e versatilità di un sistema operativo Unix anche solo tramite l’uso della Shell è una cosa che Windows non ha ancora visto nemmeno con il binocolo.

    Rispondi
  62. SImone says:

    Grissino mi dispiace ma il paragone fra Windows telecomando con molte funzionalità e Mac telecomando con 4 bottoni è esattamente l’opposto della realtà. Mac OSX è un sistema operativo Unix, la potenza e versatilità di un sistema operativo Unix anche solo tramite l’uso della Shell è una cosa che Windows non ha ancora visto nemmeno con il binocolo.

    Rispondi
  63. emuboy says:

    dall’ultimo seminario per vista :

    “E ora per gli sviluppatori la console supporta il completamento automatico delle directory e dei comandi”

    bash,1998.

    Rispondi
  64. emuboy says:

    dall’ultimo seminario per vista :

    “E ora per gli sviluppatori la console supporta il completamento automatico delle directory e dei comandi”

    bash,1998.

    Rispondi
  65. MakiShima says:

    Uhm qualche eretico qui scrive che il Mac è un giocattolino…
    Nel lontano 1994 il modello LC II era il MAC / Apple adetto alla gestione dei microscopi elettronici di tutti gli atenei italiani ed esteri
    Permetteva le registrazioni in tempo reale su, oramai antiquati, mezzi multimediali degli studi fatti presso i laboratori scientifici
    All’epoca esisteva come controparte efficiente l’Os / 2 Warp di IBM, e come controparte “user friendly’ (ma si scherza ovviamente…) MS-DOS 6.22 + Windows for Workgroup 3.11, oppure la controparte “professionale” MS Windows NT 3.51 (e poi il 4.0 Server e professional).
    In quel momento storico, non c’era nessun computer IBM / INTEL compatibile in grado di ottemperare ai compiti assegnati ai MAC / APPLE.

    Trasliamo temporalmente la situazione.
    Anno 1997 Path finder parte per Marte. La nasa si affida a Unix / Linux come sistema operativo asserendo che:
    “Non possiamo correre il rischio di crash di sistema inspiegabili” (si riferiva alle BOTD di MS Windows, le famose schermate blu)

    Consideriamo ora i tempi attuali (tralascio un lungo e tedioso discorso sullo sviluppo informatico parallelo dei due mondi…. quello professionale affidato all’uso dei Mac, e quello a basso livello affidato ai PC IBM Compatibili, meglio conosciuti come PC)

    Se osserviamo le cose che sono accadute nel mondo Microsoft, vedremo:

    - Spyware
    - Virus
    - Drivers non pienamente compatibili con gli MS OS (che microsoft non supporta e non da nemmeno le informazioni a chi li dovrebbe supportare, ossia i produttori dell’hardware informatico, e si parla anche di case molto celebri quali la ATI, srotica partener APPLE ora soppiantata dalla NVIDIA)
    - Totale dipendenza dagli applicativi microsoft in quanto monopolio (unica alternativa è rivolgersi al mondo open source di linux, ma non è un mondo aperto a tutti) e quindi soggetti a cambi di versione obbligata in quanto la microsoft non appena un ramo economico non porta più soldi in casuccia, tronca i ponti di supporto (il famoso windows update e compagnia bella… quello grazie al quale milioni di persone hanno preso blaster, sasser, e tutti gli altri virus che sfruttano i bachi della MS)

    Se osserviamo le cose che sono accadute nel mondo Apple, vedremo:

    - Totale assenza di spyware ( o se vi sono sono innoqui e non causao rallentamenti esasperanti come nel mondo MS)
    - Totale assenza di virus (e se vi sono, possibilità che risulta molto remota in quanto la APPLE per i suooi OS si basa su un kernel Linux, la stessa Apple produce l’antivirus)
    - Plug & play da sempre nativo e privo da sempre di qualunque problema
    - Applicativi e OS prodotti e supportati a vita dalla Apple con sofisticatissime funzionalità che permettono la creazione di film, musica e quant’altro possa esistere di multimediale. Applicativi che permettono raffinati calcoli, studi e sperimentazioni scientifiche.

    Esponiamo un altro piccolo particolare….

    1997
    - Costo di un MAC oltre 6 milioni di lire (con programmi dati in dotazione a seconda del compito a cui doveva essere adibito)
    - Costo di un PC poco più di 3 milioni di lire (senza software…. tutto a pagamento e non incluso nel PC)

    2007
    Siamo allo stesso punto…
    - Si compra un MAC / Apple, si ha una macchina potente da subito super dotata e super funzionale. La differenza è che i prezzi sono calati
    - Si compra un PC (lo si assembla o lo si fa assemblare o ci si rivolge ai “Brands”), no comment…. è sempre un acquisto a sorpresa… tipo le bustine degli edicolanti…

    Chi vi scrive, è un sistemista / tecnico informatico, che lavora nel campo da quasi 16 anni, e che parla per esperienza e non per “certificazioni”
    che conosce entrambi i mondi informatici, e che sinceramente, si è abbassato all’uso del computer in quanto è lo standard in giro…
    che tifa profondamente per il mondo Open Source e per tutto ciò che ne deriva…
    la Apple ha capito cosa fa la differenza, ossia l’affidabilità, ed usa i kernel Linux, ottimizzandoli, per il suo Mac Os X
    La Microsoft punta da sempre al denaro e solo a quello. Nata da un plagio, continua a crescere con i plagi… l’ultimo è palese… si chiama Windows Vista…. nulla a che vedere con Mac Os X Tiger… a confronto è come dire… imbarazzante…

    Rispondi
  66. MakiShima says:

    Uhm qualche eretico qui scrive che il Mac è un giocattolino…
    Nel lontano 1994 il modello LC II era il MAC / Apple adetto alla gestione dei microscopi elettronici di tutti gli atenei italiani ed esteri
    Permetteva le registrazioni in tempo reale su, oramai antiquati, mezzi multimediali degli studi fatti presso i laboratori scientifici
    All’epoca esisteva come controparte efficiente l’Os / 2 Warp di IBM, e come controparte “user friendly’ (ma si scherza ovviamente…) MS-DOS 6.22 + Windows for Workgroup 3.11, oppure la controparte “professionale” MS Windows NT 3.51 (e poi il 4.0 Server e professional).
    In quel momento storico, non c’era nessun computer IBM / INTEL compatibile in grado di ottemperare ai compiti assegnati ai MAC / APPLE.

    Trasliamo temporalmente la situazione.
    Anno 1997 Path finder parte per Marte. La nasa si affida a Unix / Linux come sistema operativo asserendo che:
    “Non possiamo correre il rischio di crash di sistema inspiegabili” (si riferiva alle BOTD di MS Windows, le famose schermate blu)

    Consideriamo ora i tempi attuali (tralascio un lungo e tedioso discorso sullo sviluppo informatico parallelo dei due mondi…. quello professionale affidato all’uso dei Mac, e quello a basso livello affidato ai PC IBM Compatibili, meglio conosciuti come PC)

    Se osserviamo le cose che sono accadute nel mondo Microsoft, vedremo:

    - Spyware
    - Virus
    - Drivers non pienamente compatibili con gli MS OS (che microsoft non supporta e non da nemmeno le informazioni a chi li dovrebbe supportare, ossia i produttori dell’hardware informatico, e si parla anche di case molto celebri quali la ATI, srotica partener APPLE ora soppiantata dalla NVIDIA)
    - Totale dipendenza dagli applicativi microsoft in quanto monopolio (unica alternativa è rivolgersi al mondo open source di linux, ma non è un mondo aperto a tutti) e quindi soggetti a cambi di versione obbligata in quanto la microsoft non appena un ramo economico non porta più soldi in casuccia, tronca i ponti di supporto (il famoso windows update e compagnia bella… quello grazie al quale milioni di persone hanno preso blaster, sasser, e tutti gli altri virus che sfruttano i bachi della MS)

    Se osserviamo le cose che sono accadute nel mondo Apple, vedremo:

    - Totale assenza di spyware ( o se vi sono sono innoqui e non causao rallentamenti esasperanti come nel mondo MS)
    - Totale assenza di virus (e se vi sono, possibilità che risulta molto remota in quanto la APPLE per i suooi OS si basa su un kernel Linux, la stessa Apple produce l’antivirus)
    - Plug & play da sempre nativo e privo da sempre di qualunque problema
    - Applicativi e OS prodotti e supportati a vita dalla Apple con sofisticatissime funzionalità che permettono la creazione di film, musica e quant’altro possa esistere di multimediale. Applicativi che permettono raffinati calcoli, studi e sperimentazioni scientifiche.

    Esponiamo un altro piccolo particolare….

    1997
    - Costo di un MAC oltre 6 milioni di lire (con programmi dati in dotazione a seconda del compito a cui doveva essere adibito)
    - Costo di un PC poco più di 3 milioni di lire (senza software…. tutto a pagamento e non incluso nel PC)

    2007
    Siamo allo stesso punto…
    - Si compra un MAC / Apple, si ha una macchina potente da subito super dotata e super funzionale. La differenza è che i prezzi sono calati
    - Si compra un PC (lo si assembla o lo si fa assemblare o ci si rivolge ai “Brands”), no comment…. è sempre un acquisto a sorpresa… tipo le bustine degli edicolanti…

    Chi vi scrive, è un sistemista / tecnico informatico, che lavora nel campo da quasi 16 anni, e che parla per esperienza e non per “certificazioni”
    che conosce entrambi i mondi informatici, e che sinceramente, si è abbassato all’uso del computer in quanto è lo standard in giro…
    che tifa profondamente per il mondo Open Source e per tutto ciò che ne deriva…
    la Apple ha capito cosa fa la differenza, ossia l’affidabilità, ed usa i kernel Linux, ottimizzandoli, per il suo Mac Os X
    La Microsoft punta da sempre al denaro e solo a quello. Nata da un plagio, continua a crescere con i plagi… l’ultimo è palese… si chiama Windows Vista…. nulla a che vedere con Mac Os X Tiger… a confronto è come dire… imbarazzante…

    Rispondi

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>