Lui bacia un’altra
Quale sarebbero le vostre reazioni se
un’amico vi dicesse che ha visto
il vostro partner baciare un’altra ?
(ovviamente vale anche se siete
uomini e quella che bacia un’altro è
la vostra fidanzata)
Cosa fareste?
Se lui/lei negasse vi fidereste più della sua parola
o della parola dell’amico?
Un bacio è considerato tradimento?
[tags]bacio,partner,altro,tradimento[/tags]




Ottobre 20th, 2006 at 2:42 pm
Dipende dal bacio:
1. Sulla guancia (no tradimento)
2. Sulle labbra (da valutare ma strizzerei le meningi al 50%)
3. mezzo metro di lingua in bocca … cornuto fu!
Io la vedo così!
Ottobre 20th, 2006 at 2:45 pm
Ovviamente parliamo di bacio sulle labbra .
In ogni caso Mauro mica hai risposto eh? Se ti capitasse che un amico etc etc cosa faresti?
Ottobre 20th, 2006 at 2:54 pm
OPS, mi ero perso il cosa fareste, scusa!
Non sono tipo da scenate, se la mia partner mi tradisce … così come se dovesse accadere il contrario … io perdo la fiducia e quindi sputtano il rapporto.
Si, drasticamente, chiuderei la porta, sono sbagli che ad un certo livello di coppia non ammetto.
Tradire è disonesto e scorretto.
Che dici, può andare?
Ottobre 20th, 2006 at 3:15 pm
Anche io la pensavo così poi però non so credo che quando ti ci trovi … anzi meglio non trovarcisi proprio
Ottobre 20th, 2006 at 3:25 pm
Ovvio, però Barbara reputo che la fiducia sia alla base di tutto e se la perdo, non riesco più ad essere tranquillo e soprattutto spontaneo … si rompe così la magia del rapporto e … ho gia detto sopra come farei finire il tutto, inutile ripetermi.
Poi se però tutto va bene e certe cose non capitano … come direbbe puffo quattrocchi:
“che è meglio”!!!
Ottobre 20th, 2006 at 3:33 pm
Beh, io come prima cosa chiederei tutti i chiarimenti del caso alla mia partner, e valuterei il suo “alibi”.
Se poi lo dovessi trovare inattendibile… beh, inizierei a valutare la cosa da un punto di vista diverso e decisamente più “critico”.
Ottobre 20th, 2006 at 3:46 pm
Giovy nel caso lei negasse e il tuo amico fosse certo a chi crederesti?
Ottobre 20th, 2006 at 4:09 pm
Al limite sarei contenta per lui. A meno ché lui non mi abbia chiesto di non avere a mia volta altre relazioni. In quel caso m’incazzerei un po’. Ma ho una visione piuttosto aperta del sesso.
Ottobre 20th, 2006 at 4:10 pm
Voi siete matti: io non voglio sapere niente! Ma niente!!!!
Meglio cornuti e contenti secondo me.
Ottobre 20th, 2006 at 4:10 pm
Ah, all’amic@ direi “Ma due forchettate di cazzi tuoi mica, eh?!”.
Ottobre 20th, 2006 at 4:22 pm
Type da te mi aspettavo una risposta simile (ormai commento dopo commento un pochino conosco le tue idee in merito a relazioni & Co :wink:)
Parliamo di una relazione sentimentale non di solo sesso in ogni caso. ( poi ovvio ogni coppia ha le sue “convenzioni” private
)
Andrea mi sa che sei molto simile a MisterN
L’amico/a forse credeva di farci un piacere ( ma forse …)
Ottobre 20th, 2006 at 4:47 pm
Dipende tutto da come viene dato. Se c’è tanta passione allora sì, è tradimento, altrimenti è una dimostrazione d’affetto come un’altra.
Tempo fa, spiegai quello che per me significa un bacio in un video.
Guardalo e dimmi che ne pensi
Ottobre 20th, 2006 at 4:52 pm
…non ho capito, labbra tonanti sarebbe MisterN?
Ottobre 20th, 2006 at 5:17 pm
No, tradimento. No, non mi fiderei più. Stop. Deve scalare l’everest per tornare a darmi fiducia. Poi dipende sempre che tipo di rapporto si abbia …se è una cosetta seria oppure se è una cavolatina un flirt estivo,,,,comunque sempre tradimento sarebbe,,,
Ottobre 20th, 2006 at 6:04 pm
Spero di non trovarmici … Non saprei come reagirei, dipende dalle situazioni. Sicuramente rischierei di perdere la fiducia …
Ottobre 20th, 2006 at 6:54 pm
Io la vedo esattamente come Andrea: occhio non vede, cuore non duole!
Ottobre 20th, 2006 at 7:02 pm
Concordo con Zizio per quanto mi riguarda
Molto carino il video Pablo, per me bacio è sinonimo di sentimento che può essere affetto se sulla guancia o attrazione,amore etc sulla bocca.
Mauro scusa ma tocco ferro
spero non mi capiti mai di trovarmi in una situazione del genere 
Ottobre 20th, 2006 at 7:31 pm
Bè diciamo che ci sono molte varianti… la più grande è viverla una situazione del genere,perchè a priori è proprio un’altra cosa.
io valuterei prima di tutto di chi è l’amico,perchè me l’ha detto,poi passerei alle indagini di terzo grado con tanto di lampadina spianata sul viso a lui..
per fortuna il mio lui è molto sincero.. e se fosse vero ammetterebbe.. me lo auguro
Nel caso in cui fosse vero.. m’incazzerei e pure tanto,ma ci sarebbe la possibilità di perdonare perchè ora come ora sono innamorata e forse un’errore si può tollerare.
Vorrei saperlo… come si dice a Roma.. contenta e cojonata manco per cavolo!
Ottobre 20th, 2006 at 7:43 pm
Sono in sintonia con te Elenina , fino a prima di conoscere MisterN avrei detto
Perdonare MAI
Adesso ho conosciuto lui, ne sono innamorata al punto di pensare (anzi sperare) che possa essere l’uomo della mia vita quindi non do così per scontata la mia reazione.
Ribadisco, spero di non trovarmici mai
Ottobre 21st, 2006 at 12:29 am
Ehm…
per reagirei molto male, come diciamo a roma, sbroccherei… poi dopo la sfuriata cercherei spiegazioni, e poi altra sfuriata perchè torno a pensarci! Va bene che sono del toro, ma cornuto per davvero no!
Ottobre 21st, 2006 at 9:13 am
cosa faresti se il tuo partner ti dicesse che gli/le fa piacere sentirsi dire ti amo da un’altra/o?
ecco
io cmq sono per l’eliminazione di entrambi dalla faccia della terra:arrow:
Ottobre 21st, 2006 at 11:02 am
Chiederei direttamente spiegazioni a lei, eh!
BenSG
Ottobre 21st, 2006 at 11:23 am
senzastile anche MisterN è Toro
Fulvia … addirittura? Hai origini siciliane? Giri con la lupara?
Ben e nel caso lei negasse ?
Ottobre 21st, 2006 at 11:52 am
Per principio penso che trocherei ma non si può mai dire al 100%.

La cosa che invece mi farebbe stare assolutamente di m3rd4 sarebbe scoprirlo magari dopo un pò di tempo o che gli altri lo sappiano ed io no perchè ho seguito il detto “occhio non vede cuore non duole!”.
Infine io proporrei anche questo quesito: se fossi tu l’amico che faresti?
Io penso che lo direi, dopo alcune esperienze mi sono convinto che essere sinceri su ’ste cose è sempre più utile che tacere.
Ottobre 21st, 2006 at 1:06 pm
Mah Filippo anche nel caso fossi io l’amico dipenderebbe da tanti fattori, in primis bisogna vedere com’è fatto colui a cui dovrei rilevare il fattaccio.
Lo devo conoscere molto bene ( ma molto in tutti gli altri casi meglio farsi i fatti propri) e devo conoscere la situazione della coppia e com’è fatto il mio amico dopo aver valutato tutte ste cose posso decidere se è il caso di dirglielo , se conoscendolo preferirebbe saperlo o meno.
Non sono situazioni facili e, credo, vadano valutate caso a caso
Ottobre 21st, 2006 at 4:02 pm
Dipende dal livello di fiducia che abbiamo per chi si ama e per l’amico. Per cui potrei credere di più a uno o all’altro a seconda di quale amico me lo verrebbe a dire. Forse solo al mio amico F darei un così grande livello di fiducia. A lui crederei anche per una circostanza del genere. E comunque poi chiederei spiegazioni a chi di dovere:twisted:
Si può tradire anche con molto meno di un bacio.
Ottobre 21st, 2006 at 4:46 pm
Ottobre 21st, 2006 at 8:51 pm
Sono d’accordo con Andrea Beggi!!
E comunque nel caso lo scoprissi sarebbe un’ottima carta da giocare. Potrei farlo anche io senza sentirmi in colpa!!
Ottobre 22nd, 2006 at 10:54 am
Mi sa che hai un’idea molto più aperta di me di rapporto di coppia Samuele altro che carta da giocare io se amo qualcuno gli sono fedele e pretendo lo stesso
Ottobre 22nd, 2006 at 3:34 pm
Nel caso negasse..? Uhmm… non ci avevo pensato… Mah, credo che le crederei. Ora scusami, ma ho un po’ di difficoltà a passare dalla porta, non riesco a capirne il motivo… A dopo…
Ottobre 22nd, 2006 at 4:58 pm
Fuoco e fiamme ancor prima di aver capito se è vero il tradimento! così facendo lo/la si piglia di sorpresa e si hanno più possibilità di scoprire la verità (che poi, almeno che lui/lei non sia un attore da oscar, dopo 2 minuti viene fuori). Detto ciò, se si scopre che c’è stato il bacio, dovrà fare i salti mortali mentre piange in cinese per tentare di avere di nuovo la mia fiducia, che peraltro non avrà mai nuovamente in pieno.
Ottobre 22nd, 2006 at 4:59 pm
Se invece si scopre che è stato tutto un fraintendimento si fa all’ ammore e tutto torna come e più bello di prima. olè

Ottobre 22nd, 2006 at 6:18 pm
Un po’ in ritardo, ma anch’io ti dico la mia. Il bacio è sicuramente un tradimento, e se qualcuno mi dicesse che il mio ragazzo ha baciato un’altra nell’ordine:
- resterei di sasso;
- non gli crederei e cercherei di capire perché mi mente;
- chiamerei il mio ragazzo per le ovvie delucidazioni;
- gli crederei ma… boh? Sono già stata tradita e potrei reagire male anche se è una bufala.
Ottobre 22nd, 2006 at 6:45 pm
Ben ti consiglio di alzare le porte… così come prevenzione
EMI in effetti fare tanto casino potrebbe indurlo/la a tradirsi… non so se ne sarei capace ( sotto shock)
Mia immagino che se ti capita una volta poi il comportamento cambia … anche io resterei assolutamente di sasso… mi sentirei morire anche perchè con la vita che facciamo io e MisterN non lo vedo molto e quindi mi devo fidare al 100% se cominciassi a dubitare o mi si insinuasse un “tarlo” sarebbe davvero dura
Ottobre 23rd, 2006 at 12:24 am
Penso che non è corretto immischiarsi nella vita degli altri. Non abbiamo nessun diritto di entrare e scassare le esistenze altrui, per cui io mi farei gli affari miei.
Leo Aruta
Ottobre 23rd, 2006 at 10:54 am
In effetti Leo non hai tutti i torti anche se a volte viene istintivo farlo soprattutto con gli amici più cari dovremmo sempre valutare bene le cose prima di parlare… io per natura sono una che parla solo su esplicita richiesta cerco di dare consigli solo se me li chiedono (xchè non amo chi me li da senza che li chieda e sono tanti)
Ottobre 23rd, 2006 at 11:47 am
Scusa se m’intrometto,
a me è capitato… un amico di una mia amica le riferì che il mio di allora fidanzatino se la faceva con un’altra e la mia amica non ebbe dubbi e me lo disse.
Non ho mai pensato neanche per un momeno di colpevolizzare lei per avermelo riferito, nè ho dubitato di ciò che mi stesse dicendo, in primis perchè se è un’amico/a vero non ha motivi per dirti una balla e poi perchè conoscevo il mio ragazzo e sapevo che l’ipotesi era molto molto probabile.
Poi mi è capitato il contrario, ossia di avvertire una mia amica che il suo lui la stava prendendo in giro e lei non l’ha presa molto bene, ma siamo rimaste amiche.
Il fatto è che se si va da lui a chiedere spiegazioni è più probabile che neghi, ma come si può credergli? Partendo dal presupposto che il bacio ci sia stato, fossi in te cercherei di capire se è successo una sola volta e allora non drammatizzerei, ma se è reiterato, bhè, ci si confronta e si vede che destinazione dare alla storia.
Prima di accusare il partner, di solito mi metto in discussione io e cerco i possibili motivi per cui lui avrebbe potuto cercare conforto tra le braccia di un’altra (poi ci sono anche i traditori costanti, ossia coloro che tradiscono in qualsiasi caso e hanno bisogno di continue conferme della loro virilità, il mio ex era uno di questi e ne ho conosciuti tanti altri). Nel caso non si trovi una spiegazione adeguata e tutto filava liscio, posso decidere di turarmi il naso, non pensare più a ciò che mi ha detto l’amico/a e dare piena fiducia a lui, questo però in qualche modo compromette il rapporto con l’amico/a che la prossima volta se ne guarderà bene dall’avvertirti. Sempre partendo dal mio caso, sappi che erano molte le persone che sapevano e non parlarono, solo una ebbe il coraggio di dire la verità e secondo me è meglio sapere come stanno le cose piuttosto che trascinare relazioni di corna. Alla fine c’è anche la possibilità del perdono. Comunque-scusa se straparlo-conosco anche molte persone che vogliono mettersi il prosciutto davanti agli occhi…ma perché, solo per non dover rinunciare ad una storia? Ma se dovesse essere fondata su dei presupposti sbagliati (non dico assolutamente che la tua lo sia), che senso ha continuare a stare insieme?
Ottobre 23rd, 2006 at 12:08 pm
benvenuta Mikado
E’ un blog ogni commento è ben accetto ci mancherebbe altro che intromettersi
Ti dico subito che qui discuto di dinamiche di coppia e rapporto uomo/donna a prescindere dal MIO rapporto di coppia ( nello specifico il fatto non è accaduto a me per fortuna :wink:)
Per il resto credo dipenda molto dal carattere delle persone e dal valore dei rapporti messi in discussione.
Sto con un uomo che penso sarà quello della mia vita e direi che di base credo a lui più che a tutti ( bisogna anche conoscere la persona con cui si sta ma del resto io per come sono fatta non ho mai scelto uomini che fossero più che seri e leali, finora ( ho 28 anni) questo ha “pagato” direi visto che cose di questo genere, tradimenti & Co non
mi hanno mai coinvolto in prima persona )
Ottobre 23rd, 2006 at 12:22 pm
Grazie per il benvenuto Pixel!
Scusa, ho dato per scontato che fosse il tuo caso, ma non importa…hai ragione tu, molto dipende dal valore dei rapporti messi in discussione ed è fondamentale.
Ho un anno in meno di te, ma in passato ero attratta dai “bastardi”, per cui ho accumulato qualche esperienza in materia di tradimenti…ora per fortuna anch’io mi godo la mia sana relazione di fiducia e lealtà.
Comunque per rimanere in tema del post, la mia risposta è che il bacio (uno) non lo considero un vero e proprio tradimento, cioè fa male, molto male, ma è perdonabile se seguito da giustificazioni plausibili, altrimenti basta per dirsi addio.
Ottobre 23rd, 2006 at 12:49 pm
Pixie, pure io parlavo di relazioni amorose e non di “puro sesso”. Il fatto è che io non sono monogama, vale a dire che posso amare contemporaneamente e sinceramente più di una persona. Se parti da questo tipo di ottica, il fatto che uno dei tuoi amanti (amante = colui o colei che ama) abbia a sua volta relazioni multiple non ti sconvolge più di tanto.
Ottobre 23rd, 2006 at 1:17 pm
Giuro che ho saltato a pie’ pari tutti i 40 commenti a questo post, li leggero’ si, ma solo dopo aver scritto questo.
Si potrebbero scrivere migliaiai di pagine di trattati sull’argomento, e temo che non ne verremo a capo con una soluzione universalmente accettabile, perche’ ognuino di noi ragiona secondo la sua storia, secondo la sua cultura e la sua sensibilita’.
Per come la vedo io, in questo preciso momento, un tradimento equivale alla fine di una storia, e un bacio sulle labbra, checche’ se ne dica, e’ un tradimento. Ma e’ un tradimento anche solo desiderare di farlo.
Ottobre 23rd, 2006 at 1:19 pm
Dimenticavo: chiaramente prima di tutti ne parlerei con la partner. Decidere a chi credere dipende molto dalla sua reazione alla discussione.
Ottobre 23rd, 2006 at 2:32 pm
mikado io mai amato “bastardi” tutti bravi ragazzi
però per me un bacio sulle labbra è un tradimento, concordo con silent, non so se equivarrebbe alla chiusura della storia ma sicuramente non lo riesco a giustificare .
Type credo che l’importante è che nelle relazioni si mettano in chiaro le “regole” nel senso ogni relazione è a se ovvio che se io non pretendo la fedeltà nemmeno l’altro la può pretendere etc , non so dove avevo letto che dietro ogni relazione c’è una specie di contratto non scritto l’importante è che i termini siano chiari ad entrambi
Ottobre 23rd, 2006 at 3:44 pm
Silentman: sono stata in (troppo poche) relazioni totalmente libere e aperte e sono stata in relazioni con uomini che buttavano sul geloso (moderatamente ma comunque troppo per i miei gusti). In tutti i casi, essendo di solito io quella più flessibile mi sono adattata: come dice Pix, l’importnate è intendersi prima. Se il partner richiede una relazione monogamica io ci sto, se lui mi piace. Una cosa che non ho mai accettato, però, sono le intrusioni nel mio immaginario. Non solo ritenere che fantasticare o desiderare un altro uomo non può costituire in alcun caso tradimento, ma soprattutto è un fattore salutare per la vita di coppia. In qualsiasi relazione, anche la più soddisfacente tanto a livello fisico quanto a livello sentimentale, si arriva a un punto, se si è fortunati, che il “solito” prtner non basta più. È totalmente fisiologico avere bisogno di un po’ di varietà. “Tourjours perdix” stanca tutti. Questa varietà può essere data da un livello maggiore o minore di libertà nel rapporto ma quasi sempre è sufficiente la libertà dell’immaginazione. Proibire al partner di farsi seghe o ditalini guardando materiale porno, leggendo testi erotici, guardando film romantici, o semplicemente fantasticando non previene il tradimento, si limita a inaridire la vita di coppia. Per questo, tra le altre cose, ritengo che la masturbazione, per quanto sia divertente se praticata in coppia, debba avere anche uno spazio privato: un’area (magari anche solo mentale, non necessariamente fisica) in cui il partner non entra perché è dove sviluppiamo le nostre fantasie sessuali, anche relative a persone terze (quarte, quinte) senza dovere metterle necessariamente in pratica al di fuori di questo spazio mentale-virtuale. Viceversa, dare libero corso a queste fantasie durante la masturbazione ci permette di individuare i nostri desideri profondi, di farli salire a galla e sbocciare, fin quando non si sono presentati in tutta chiarezza per essere messi in pratica con il partner. E questo, ne converrai, aggiunge interesse alla vita sessuale di entrambi. Insomma, “Giochiamo che tu eri l’infermiera” non nasce da un calcolo a tavolino bensì da una fantasia ben rimasticata in compagnia di noi stessi e poi condivisa con il o i partner.
Ottobre 24th, 2006 at 8:20 am
Typesetter, hai travisato il mio discorso.
C’e’ una sostanziale differenza tra il “fantasticare” su una persona e il “desiderare” una persona. Sul primo hai scritto in modo estensivo nel tuo commento, e non ho molto da aggiungere, se non che sono d’accordo. Ma io parlavo di “desiderare” altre persone. Il desiderio di altre persone non è una cosa limitatamente cerebrale, spesso (prima o poi) ha una ricaduta nel fisico. E questo, per una relazione “seria”, è inaccettabile per una questione principalmente di rispetto.
Tutto questo non ha niente a che fare con la gelosia: some la penso sulla gelosia ho gia’ scritto proprio su questo spazio. Cerca, cerca
Ottobre 24th, 2006 at 10:44 am
silent Type ha anche scritto che lei non è fondamentalmente monogama ergo penso che talvolta non sia solo fantasia , del resto come dicevamo, l’importante è che le “regole” di un rapporto siano chiare a coloro che nel rapporto sono coinvolti. Le famose coppie aperte (io non riuscirei mai sono gelosa come lo è MisterN ma per fortuna non siamo tutti uguali )
Ottobre 24th, 2006 at 12:58 pm
Arrivo tardi solo per dirti la mia!!
Sìììììììììì, il bacio è tradimento!!
Ottobre 24th, 2006 at 1:19 pm
Silentman: come si può fantasticare senza desiderare? Cioè, poni che io adesso stia fantasticando sull’avere un infuocato incontro con, butto lì a caso, George Clooney nella piscina idromassaggio della sua villa di Laglio (la villa c’è, la piscina non saèrei e non mi interessa): secondo te, mentre fantstico su George che mi fa delle cose non ben specificabili qui in pubblico, non lo sto desiderando? Ovverosia, siccome sono masochista ho solo fantasie che mi frustrano? Mi potresti rispondere che Giorginobbello (detto anche l’Uomo con l’Orecchio Pesante) non vale perché è un attore, allora ti ribatto con il mio amico Xy, che è un gran figo: Se ho fantasie che lo riguardano è perché c’è almeno un tocco di desiderio, ma questo non vuole dire che pianifichi di mettergli le mani nelle mutante, poni perché è fidanzato della mia amica Kz. In realtà la fantasia spesso, anzi quasi sempre, è fine a se stessa, anzi da sola soddisfa il desierio per la persona su cui si fantastica (o riguardo alla situazione su cui si fantastica). La mancanza di desiderio, invece, se è presente è normalmente estesa a tutti i contesti, vale a dire è una autentica frigidità (uso il termine anche per gli uomini: ho avuto alsventura di stare per troppo tempo con un uomo frigido: non impotente, proprio gli amncava la spinta sessuale). Abbiamo comunque e tutti un bisogno intrinseco di varietà. E quasi sempre è un bisogno di varietà che sofddisfiamo con la fantasia masturbatoria senza che questo abbia nessuna relazione con la monogamia (che peraltro è rarissima, nel senso che la maggioranza delle persone non è nomogama, è monogama seriale con una media di cambiamento del partner ogni 6-7 anni, il resto è o poligamo (prevalentemente anche se di norma non dichiarato) o (rarissimamente) monogamo.