Sincerità Orizzontale
Visto che mi piace parlare di questi argomenti e dal successo
dell’ultimo post non dispiace nemmeno a voi oggi affronto un’altro
argomento molto “delicato” sempre in tema di “cruda verità” …
Per le fanciulle :
1) Avete mai finto un’orgasmo ?
2) Se si secondo voi “lui” se n’è accorto ?
Per i maschietti :
1) Durante un rapporto quanto prestate attenzione
al piacere della vostra partner ?
2) Vi sembra di capire quando lei ha un’orgasmo ?
3) Vi interessa saperlo o non ve ne può fregà de meno ?
4) In tutta sincerità vi è mai venuto il dubbio che lei
fingesse ?
Ovviamente si parla in generale non limitiamoci alla/al nostro
attuale compagno/a ma rispondendo rifacciamoci alla nostra
vasta o meno esperienza in questo campo
Buona Giornata a tutti!
Linko le riflessioni sull’argomento di Elokia che sottoscrivo in toto.




Marzo 7th, 2006 at 9:20 am
1. si
2. no
baci e buona giornata!!!
Marzo 7th, 2006 at 9:37 am
Per quanto mi riguarda IDEM :
1) Si
2) No
Marzo 7th, 2006 at 9:58 am
PS Relativamente alla seconda domanda
Secondo voi se uno avesse il dubbio che lei finge
troverebbe il coraggio di chiederle qualcosa ?!
Naaaaa… almeno quelli con cui sono stata io finora
non l’avrebbero mai fatto.
Marzo 7th, 2006 at 10:02 am
Anche oggi passo
Ma vedendo le vostre risposte mi sorge spontanea un’altra domanda: perchè fingere? Dovrebbe essere un “lavoro di coppia”, no? In ufficio mica direste al capo “sì, sì, il cliente era contentissimo, il lavoro è venuto bene” quando è tutto il contrario! Perchè farlo a letto?
Ho cambiato idea, rispondo:
4) Sì, ma quando vengono questi dubbi, c’è qualcosa che non va. Con la mia ex c’era infatti qualcosa che non andava!
1+3) Sì, ovviamente.
2) Sì ma rimane sempre il problema della 4)
Marzo 7th, 2006 at 10:04 am
Ti rispondo io: No, non chiede. Però trovo la cosa molto triste da parte di lei. Se c’è qualcosa che non va lo si deve dire. Come direbbero gli americani, “E’ un lavoro di team”!
Marzo 7th, 2006 at 10:15 am
1) Durante un rapporto quanto prestate attenzione
al piacere della vostra partner ? SI
2) Vi sembra di capire quando lei ha unorgasmo ? SI >SPESSO
3) Vi interessa saperlo o non ve ne può fregà de meno ? MI PIACE SAPERE CHE ANCHE LEI HA RAGGIUNTO TALE PIACERE
4) In tutta sincerità vi è mai venuto il dubbio che lei
fingesse ? NO
Marzo 7th, 2006 at 11:09 am
Alle due domande rispondo solo sottolineando che i maschi non se ne accorgono MAI!!
Marzo 7th, 2006 at 11:36 am
gli viene il dubbio preferiscono dubbi alle certezze
Grissino non è così semplice la cosa.
Ovviamente parlo per me.
Per me raggiungere l’orgasmo non è fondamentale, ho
avuto tanti amplessi magnifici e del tutto soddisfacenti
senza orgasmo.
Detto questo spesso gli uomini per cui l’orgasmo è centro
focale del piacere non sono dello stesso avviso e
prendono il fatto di far raggiungere l’orgasmo a lei
come una questione di virilità etc .
Del resto voi uomini il piacere femminili non lo capirete
MAI fino in fondo ergo dirvi ” Non ho raggiunto l’orgasmo”
equivarrebbe dirvi ” Sei negato ” e ti assicuro che è
così. Quindi per non star li a discutere magari con
qualcuno che ami e visto che per VOI è tanto importante
qualche volta capita di fingere.
A parte ciò un conto è fingere un’orgasmo un conto è
se non provo piacere nel fare l’amore con qualcuno lo
dico eccome anzi più facilmente cerco di far capire
cosa mi piace maggiormente o meno.
Da notare che finora ho sempre fatto l’amore con persone
per cui provavo sentimenti rasenti l’amore e lungi da
me l’intenzione di mettere in crisi un uomo che poi gli
togli le sue sicurezze e far l’amore diventa un banco
di prova e non un piacere.
Marzo 7th, 2006 at 11:40 am
1) Si
2) Si
3) Si (se ci fosse un solo orgasmo a disposizione , lo cederei a lei)
4) Io pratico il dubbio come filosofia di vita
In ogni caso l’orgasmo è accompagnato da una serie di fenomeni difficili da fingere (spasimi, arrossamento del collo e del petto, ecc ecc). Basta essere osservatori.
Ma la domanda che manca per le femminuccie: perchè fingere? A che scopo? Non è come darsi la zappa sui piedi? Se il comportamento di lui non è soddisfacente, perchè dargli corda?
Marzo 7th, 2006 at 11:50 am
Andrea come sei carino!! ( leggi risposta 3) fortunata
la tua compagna
Per quanto riguarda il tuo dubbio credo di aver detto la mia
li sopra
Marzo 7th, 2006 at 12:07 pm
1) Avete mai finto unorgasmo ?
Sì. Oddio, no, aspetta, non era questa la mia parte! Rifacciamo tutto:
1) Durante un rapporto quanto prestate attenzione
al piacere della vostra partner ?
La monitorizzo attimo per attimo con una telecamera ad alta definizione e poi, alla fine, controllo.
No, dai, sinceramente credo che sia FONDAMENTALE il SUO piacere e solo DOPO (o CONTEMPORANEAMENTE, quando va bene) il mio. E non parlo solo di orgasmo.
2) Vi sembra di capire quando lei ha unorgasmo ?
come una pazza (la prima volta ero terrorizzato!!!) è difficile non accorgersene…
Direi di sì, specialmente se è da un po’ che le sto assieme. Poi (mi è capitato con un paio di ragazze) quando lei URLA
3) Vi interessa saperlo o non ve ne può fregà de meno?
Sì, mi interessa e per due motivi: il primo è che mi piace pensare che sia stata bene come io lo sono stato con lei, ed il secondo probabilmente è per insicurezza, per avere una conferma (lo so, è infantile e molto comune…).
4) In tutta sincerità vi è mai venuto il dubbio che lei
fingesse?
Non avrebbe senso. Con la mia lei ci dev’essere complicità e confidenza. Una volta, con la mia attuale ragazza, capitò che lei proprio non riusciva a raggiungerlo; ci siamo guardati ed è tutto finito in una risata. Per poi riprovarci, ovviamente..!:!:
BenSG
Marzo 7th, 2006 at 12:09 pm
Mai stata capace di fingere un orgasmo. Sono una pessima attrice e comunque non lo giudico corretto. Peraltro, esattamente come qualche defaillance da parte maschile è del tutto normale e parte del gioco, altrettanto qualche mancato orgasmo da parte femminile è normale e fa parte del gioco. E forse nel sesso ci concentriamo tutti toppo sulla prestazione, nella doppia forma dell’erezione da parte dell’uomo e dell’orgasmo da parte della donna. Insomma, che ogni tanto uno dei due manchi è del tutto naturale (bada, ogni tanto!). Peraltro, ho onosciuto uomini che non si sono nemmeno accorti che non ero venuta nemmeno considerando che io non fingo per principio e incapacità assieme.
Marzo 7th, 2006 at 12:12 pm
Ah, BenSG: l’orgasmo simultaneo secondo me è una boiata pesudo romantica.
Marzo 7th, 2006 at 12:20 pm
1) si’
2) boh, chi se ne frega
Marzo 7th, 2006 at 12:22 pm
E adesso vado sul mio blog a riprendere l’argomento, cosi’ mi si alza il contatore delle visite… e magari mi metto anche a spiegare xche’ noi bambine a volte si finge
Marzo 7th, 2006 at 12:29 pm
Brava Elisa che stasera quando torno dall’ufficio vengo
a leggere
PS Anche se la mia versione dei fatti l’ho data nel
commento qui sopra
Marzo 7th, 2006 at 12:35 pm
Per i maschietti :
1) Durante un rapporto quanto prestate attenzione
al piacere della vostra partner? CERTO, ma di solito leggo televideo
2) Vi sembra di capire quando lei ha unorgasmo? SI, ma se mi mette a strinnale come una pazza m’incazzo perchè fa l’attrice
3) Vi interessa saperlo o non ve ne può fregà de meno? Perchè no, si m’interessa anche perchè da quella cosa sò se ci può essere il bis, il tris….
4) In tutta sincerità vi è mai venuto il dubbio che lei
fingesse? eeeeeeeeeeeeeee
5) PER TE: facciamo una prova? vediamo se riesco a capire se fingi
Marzo 7th, 2006 at 12:43 pm
ilpesce so che la tua prova è sicuramente solo a carattere
sperimentale scientifico ma … le performances
orizzontali per il momento sono riservate a MisterN
Marzo 7th, 2006 at 1:35 pm
Pix, detta così pare che in altre posizioni sei più aperta al dialogo…:evil:
Marzo 7th, 2006 at 1:40 pm
ilpesce disse:
SI, ma se mi mette a strinnale come una pazza mincazzo perchè fa lattrice
non e’ detto. Io sono una di quelle donne cui viene da urlare, e mi costa fatica trattenermi per non disturbare i vicini o trapanare le orecchie al mio ragazzo.
Marzo 7th, 2006 at 1:43 pm
Mai finto un orgasmo in vita mia, non ne vedo il motivo… Come dice saggiamente Andrea Beggi, non mi pare intelligente dargli corda se non sei contenta!
Marzo 7th, 2006 at 1:44 pm
Ah, dimenticavo: secondo me gli uomini non se ne accorgono assolutamente, almeno la stragrande maggioranza!:cool:
Marzo 7th, 2006 at 2:10 pm
1) Si
2) Si
3) Si
4) Modestia a parte, no.
Marzo 7th, 2006 at 2:21 pm
Type …ehm Ok per non dar adito rettifico in
” al momento le performances sessuali sono riservate a
MisterN”
Elisa devo dire che ogni tanto anche io mi trattengo un pò
in quel senso le nostre pareti sono super sottili e io
talvolta (non sempre a volte di più altre di meno) non
sonoproprio silenziosa
Mia non avere l’orgasmo secondo me non è sinonimo di non
essere contenta come ho scritto sopra nell’ambito di un
rapporto sessuale secondo me l’orgasmo non è fondamentale
Gigi confermi la mia teoria che a volte manco il
dubbio vi viene
Marzo 7th, 2006 at 2:22 pm
Al masimo io ringhio, che non è un gran bel sentire.
Marzo 7th, 2006 at 2:50 pm
Barbara, so che di uomini per i quali portare la partner all’orgasmo sempre e comunque è una questione d’onore, però mi sembra una cosa piuttosto stupida (anzi, un pò infantile). Come poco sensato mi sembra il voler fingere da parte della donna. Non è meglio parlarne? Non è preferibile spiegare che fare l’amore è un bellissimo gioco da fare tra due innamorati, e che in questo gioco l’orgasmo non è una regola ma un fantastico “accessorio”, la cui sporadica assenza non è decisiva, come un pò tutte avete confermato?
Se poi, come dicevi, basta dire ad un uomo che non sei venuta per metterlo in crisi, per togliergli le sicurezze, beh… io uno così lo manderei sonoramente a cagare!
PS: Tra l’altro, da maschietto posso dire di avere avuto dei rapporti pienamente soddisfacenti anche se io non sono venuto.
Marzo 7th, 2006 at 2:52 pm
Ahem… un pezzo di frase si è perso nel cyberspazio: “so che di uomini per i quali portare la partner allorgasmo sempre e comunque è una questione donore ce ne sono tanti“.
Marzo 7th, 2006 at 2:58 pm
Alberto io sono una che parlerebbe sempre di tutto,
purtroppo non sempre dall’altra parte è così.
Di sesso poi … non credere che non abbia provato
talvolta a toccare certi argomenti ma il risultato
è sempre stato che da li fare l’amore era diventato
un peso un’ansia per lui e anche per me che mi sentivo
in colpa per aver sollevato l’argomento.
Ovviamente varia da persona a persona per fortuna, per
me arrivare all’orgasmo come già detto non è fondamentale
assolutamente ma sono sincera secondo me molti uomini
non si pongono proprio il problema e anche se non
capiscono quanto sia piaciuto alla compagna, se lei sia
venuta o meno etc etc si tengono i loro dubbi e si
illudono di averle fatto toccare il paradiso con un
dito
Marzo 7th, 2006 at 3:13 pm
Rieccomi qua, chiamato a rapporto!
Dunque, dato che ho vissuto svariati rapporti d’amore (ho una discreta età) e pochissimi di puro sesso (che ce voi fa’ so sensibbbile!), escludendo la seconda categoria direi che ho sempre saputo se la mia compagna aveva o no un orgasmo, semplicemente perché se non lo aveva non fingeva di averlo, perché se lo aveva il suo corpo aveva delle reazioni (umorali e di movimento) inequivocabili e completamente diverse da quando non lo aveva, perché ho verificato anche cosa succede con un orgasmo clitorideo, perché fortunatamente “sento” la persona che ho vicino. Non sono mai stato con prostitute ma solo con donne che ricambiavano il mio sentimento, alcune delle quali non aveva difficoltà ad avere l’orgasmo, altre si, e la differenza era sempre evidente.
Ciao
Marzo 7th, 2006 at 3:17 pm
Pixel78, permettimi di dirti un mio pensiero, senza alcuna pretesa di avere ragione, ma non credi che in un rapporto che valga la pena di vivere non ha alcun senso fingere l’orgasmo? Se lui è così stupido da pensare che sta lì per soddisfare il proprio ego di macho, forse non vale la pena. Inoltre, finché fingi chi si preoccuperà di tentare di aiutarti a raggiungerlo?
Cià
Marzo 7th, 2006 at 3:59 pm
1. molta attenzione
2. direi di si
3. non necessariamente…. se me lo vuole dire lei bene.
4. si è capitato ma sono rimasto nel dubbio.
:smile::mrgreen:
Marzo 7th, 2006 at 4:03 pm
Pixel78, non avevo letto la tua ultima risposta. Mi rimangio quello che ho detto visto che ci hai già provato. Però ribadisco che uomini così non meritano certo di essere amati. Non è che ci si debba mettere a tavolino per affrontare una questione che può dipendere da lui (fa l’amore con se stesso e non sente affatto di cosa ha bisogno lei, oppure viene troppo presto e non riesce a capire che lei ha i suoi tempi ecc.) come da lei (grossa difficoltà a staccare la spina, mollare il controllo delle proprie sensazioni, lasciarsi andare senza paura, diffidenza dell’altro ecc.), ma l’esperienza mi dice che (parlo per noi uomini) se sei davvero al suo fianco, anche se ci possono volere mesi o addirittura anni, prima o poi lei si aprirà davvero e, una volta superate le prime difficoltà, sarà possibile vivere il sesso in modo motlo più sereno e gratificante.
Di sicuro se non c’è interesse da parte dell’uomo o la donna preferisce nascondere la verità, le possibilità di miglioramento sono zero.
Marzo 7th, 2006 at 4:10 pm
Assolutamente d’accordo con il secondo commento di Bomber615!
Marzo 7th, 2006 at 4:48 pm
Bomber forse non mi hai seguito bene .
Per me un rapporto può essere molto e dico molto
soddisfacente anche senza orgasmo.
Tu probabilmente non hai problemi in questo senso
ma ti assicuro che puoi “distruggere” un uomo
se gli togli le sue sicurezze in sto senso e ho
avuto come scritto qualche esperienza.
Detto questo ADORO fare l’amore non mi sono mai
sentita frustrata etc non sono tipo d’accontentarsi
e per me in un rapporto il sesso conta eccome non è
sicuramente una cosa che se non va soprssiedo.
Ho detto che mi è capitato di fingere non che fingo
tutte le volte ci mancherebbe il fatto è che in amore
bisogna capire chi si ha davanti e valutare bene tutto
prima di agire.
Ho avuto partner con cui il sesso era buono, altri con
cui era stratosferico non sempre è “colpa” di uno dei due
credo che sia questione di alchimia , io riesco a far
impazzire uno meno un’altro così uno mi fa venire in
3 secondi un’altro con un pò più d’impegno ( che poi
ascoltando l’altro/a con attenzione certe cose si
riescono anche a capire e il sesso può pure migliorare)
Se VOI riusciste a capire che fare l’amore non è solo
raggiungere l’orgasmo ecco forse parlare di sesso
sarebbe più facile … per quanto mi riguarda ci sono
tantissime piccole cose che mi possono portare a
piaceri elevatissimi e che rendono un amplesso
migliore di una sveltina con orgasmo veloce.
Marzo 7th, 2006 at 7:45 pm
Pienamente d’accordo Pixel. Non è fondamentale l’orgasmo per una donna (per un uomo ti assicuro di sì, è un fatto dimostrato scientificamente, l’eiaculazione dopo una forte eccitazione è una mano santa, altrimenti fa solo male), per questo per noi è un po’ difficile capirlo. Però potrei dirti che anche voi non siete tutte uguali; la mia attuale compagna, ad esempio, se non ha l’orgasmo in alcun modo per più di un paio di occasioni, comincia a smaniare, sente che non riesce a scaricare (un po’ come noi) l’eccitazione accumulata. Inoltre, io credevo che fosse una balla che voi potete averne di ripetuti e con intensità diverse, invece ho avuto la dimostrazione sul campo che è possibile eccome. E confesso che una leggera invidia per un piacere così prolungato viene, dato che noi, dopo aver raggiunto il massimo piacere, ci spegnamo quasi come una lampadina.
Bomber615
Marzo 7th, 2006 at 7:51 pm
1. Presto molta attenzione
2. Si
3. Si
4. Si
Ma essendo io siciliano c’è da dire che se gode è bOtTana, ma se non gode lo è doppiamente perchè l’unico motivo per cui un siciliano non riesce a far godere una donna è che questa se ne è passati talmente tanti da far sesso meccanicamente.
E si ritorna nella poetica figura della bOtTana…
E ricordate sempre: l’uomo ha il diritto di chiedere, la donna il dovere di rifiutare…
S’abbinirica a tutti e baciamo le mani
turiddonzo
Marzo 7th, 2006 at 8:19 pm
Bomber infatti noi siamo fortunelle
Sicuramente per noi è difficile capire il vostro piacere
come per voi il nostro quel che credo è che orgasmo o
meno l’importante è che il sesso sia soddisfacente .
E anche questo è un fatto soggettivo, ognuna di noi al
di la di tutto credo abbia una sua sessualità, gusti,
esigenze, fantasie diverse quel che può essere soddisfacente
per me magari non lo è per un’altra e viceversa…
Il non avere un orgasmo diventa un problema di cui parlare
nel momento che viene vissuto come problema da lei
secondo me.
Marzo 7th, 2006 at 8:37 pm
Oui madame, rien à dire.:smile:
Marzo 7th, 2006 at 10:18 pm
1) Si, molta
2) a volte si, altre no, ogni persona reagisce alla sua maniera e sarebbe infantile poter dire di capirlo sempre
3) “Saperlo”, inteso come rapporto scritto alla fine di ogni “prestazione” non ci tengo proprio, di certo credo che il piacere debba essere reciproco per cui è importante che lo sia davvero. Ma credo che l’”intesa” si riesca a percepire a prescidere dalle conferme più o meno avute, si capisce prima a cominciare dalla facilità con cui scatta il desiderio, all’intesa, al ritmo, e a tanti altri dettagli che differenziano il fare meccanicamente sesso dal fare l’amore.
4) A volte si, ma ritorniamo al discorso dell’intesa e del desiderio.
Marzo 7th, 2006 at 10:37 pm
1.No, non sono capace di fingere.
2.No, comunque perchè secondo me non se ne accorgebbe.
Uhm! Interessante il tuo blog
Marzo 7th, 2006 at 10:44 pm
Grazie Ally ( McBeal
? )
Marzo 8th, 2006 at 9:19 am
1) Durante un rapporto quanto prestate attenzione al piacere della vostra partner?
Per tutto il tempo.
2) Vi sembra di capire quando lei ha unorgasmo?
Sì, anche perché non ne ha mai solo uno.
3) Vi interessa saperlo o non ve ne può fregà de meno?
Certo che mi interessa, è il mio scopo.
4) In tutta sincerità vi è mai venuto il dubbio che lei fingesse?
No, mai. Anche perché se è una tattica per smettere, con me non funziona. Funziona solo dire: “basta”, sennò si va avanti…
Chiarisco solo che non è sempre stato così, ma piano piano si impara, no?
Saluti.
Demien.
Marzo 8th, 2006 at 10:35 am
Amm… Damiano complimenti
Anche se come leggerai sopra definire l’orgasmo come
uno “scopo” non mi sembra proprio il massimo… certo
poi ognuno vede le cose a modo suo
Marzo 8th, 2006 at 12:37 pm
Damiano, se il tuo “andare avanti” è come lo capisco io, allora che palle!
Pix, però è anche un problema non averne mai o quasi (di orgasmi) e non ritenere che questo sia un problema. Accade a una mia amica, che vive la sua anorgasmia come se non fosse un problema, o forse si convince che non lo sia per ragioni sue (è comunque una eprsona piuttost repressa su molti fronti e con un rapporto contraddittorio con il cibo, oltre che con il sesso).
Bomber, in realtà non è impossibile per un uomo avere orgasmi multipli, anche se questo richiede l’apprendimento di alcune tecniche non facilissime per controllare la cosa. Un’amante abile può intervenire in proposito e provocare al suo partner uno o più orgasmi senza eiaculazione al termine dei quali c’è una parziale perdita di tono dell’erezione (la tecnica è comunque poco pratica da applicare durante la penetrazione) e che concludono comunque con un orgasmo con eiaculazione. Più difficle è per l’uomo controllare il processo autonomamente e “senza mani” (la tecnica è basata sull’applicare pressione in determinati punti e con determinate tempistiche); aiuta avere un buon tono e controllo dei muscoli pubococcigei (so che gli esercizi da fare sono simili a quelli di Kegel, ma essendo femminuccia ho sempre fatto gli esercizi di Kegel e mai quelli per il PC).
Marzo 8th, 2006 at 1:35 pm
Type conosco un sacco di donne ma anche di uomini
repressi con 200 tabu etc purtroppo sono anche retaggi
della propria educazione ( educazione religiosa etc)
alla fine ritengo che il sesso come tanti altri piaceri
sia soggettivo e come ho scritto sopra che ognuno dovrebbe
cercare di esserne soddisfatto a modo suo ( c’è anche gente
che si eccita solo in detrminate situazioni etc)
Ma mi sa che siamo usciti dal tema
Marzo 8th, 2006 at 1:58 pm
Pix, se non riesci ad eccitarti se non in una determinata precisa situazione si entra nel campo della parafilia, però, quindi della psichiatria e talvolta del crimine.
Marzo 8th, 2006 at 11:40 pm
sai che anche gli uomini fingono? a volte uno si stufa e finge perchè non ce la fa piùùùùùù
Marzo 9th, 2006 at 11:20 am
Type, non è come credi tu: gli orgasmi arrivano soprattutto coi preliminari, anzi, quasi esclusivamente. Sulla penetrazione abbiamo ancora da lavorare, anche perché io e mia moglie non siamo molto ben assortiti. Non fatevi strane idee, ma io sono troppo grande per lei (il fatto è che lei è decisamente piccolina).
Comunque vedo che non sono il solo ad aver letto libri tantrici
Pixel: non saprei… per me l’orgasmo è una droga, e ne sono decisamente dipendente : ) Fare sesso e non raggiungere un orgasmo è perfettamente naturale, però non è così soddisfacente. Almeno, questo è quello che provo io, e te lo dico da maschietto.
Per adesso so quale non è lo scopo: fare bambini
Ciò di cui vado orgoglioso è che per me non esiste tabù…
Steff: a me è successo, a volte non avevo più fiato per continuare e ho smesso… è successo anche più di una volta, molto più di una volta. Non c’è niente di male, però perché fingere?
Ciao!
Marzo 9th, 2006 at 11:25 am
Damiano, il sesso tranturico è una boiata. Come l’orgasmo simultaneo.
Marzo 9th, 2006 at 2:57 pm
tranturico? Eheh, se è un typo è davvero carino…
Il sesso tantrico non è una boiata. Non condivido l’aura mistica che lo circonda ma a me ha insegnato tanto.
L’orgasmo simultaneo (non è un principio tantrico) non trovo abbia niente di fantastico, questo sì. Però se a qualcuno sembra una figata, perché levargli questo piacere?
Ciao, Damiano.